Vai al contenuto
12.06.2022

GIANLUCA ARRIGHI

Avvocato penalista di successo, nasce a Roma nel 1972 ed è considerato uno dei maestri del thriller italiano.
Scrive romanzi da oltre 10 anni.Il suo primo libro “Crimina Romana” ( basato sui casi che ha trattato come avvocato) è stato assunto come testo scolastico per parlare di legalità nei licei della provincia di Roma.
Ha scritto una trilogia con protagonista Elia Preziosi e nel libro “Intrigo in Costa Verde” fa la sua apparizione un nuovo personaggio Alex Manfredda.
A causa degli impegni lavorativi molto raramente lascia Roma per le presentazioni dei suoi libri, ma torna da noi quest’anno per presentarci in anteprima il suo nuovo libro “La casa sul fiume” in uscita ufficialmente il 17 giugno, già opzionato per realizzarne un film.

LA CASA SUL FIUME

La casa sul fiume, il nuovo thriller di Gianluca Arrighi che a giugno uscirà in libreria con l’editrice MEA, diventerà un film internazionale prodotto da Vargo.

La nota casa di produzione cinematografica, infatti, ha annunciato di aver acquistato i diritti del romanzo e comunicato l’imminente inizio del lavoro sulla sceneggiatura. Alessandro Riccardi, Ceo di Vargo Film, ha voluto leggere in anteprima il nuovo romanzo di Arrighi e se n’è innamorato, decidendo di comprarne i diritti e di realizzarne un film.