Biografia
Giornalista e scrittore, nasce a Milano nel 1969 e vive a Casazza, un piccolo paesino della bergamasca.
Giornalista dal 1994, soprattutto di cronaca nera, da diversi anni è anche scrittore.
Ha pubblicato i seguenti romanzi: “Vita a spicchi” e la trilogia contenente “Cuore apolide”, “La doppia tela del ragno” e “Nel fondo più profondo “.
I due romanzi più recenti con protagonista il commissario Valerio Giusti e la sua squadra sono “Almeno non questa notte” e “Lo hijab mancante”.
![](https://www.paroleinunbicchiere.it/wp-content/uploads/2024/12/RobertoPegorini.jpeg)
![](https://www.paroleinunbicchiere.it/wp-content/uploads/2024/12/LoHijabMancante.jpeg)
TRAMA DEL LIBRO
Due ragazzi che si amano, due famiglie che si oppongono. Una storia già sentita. In questo caso però uno dei due amanti viene incolpato dell'omicidio dell'altra: Umut, giovane pachistano, è il principale sospettato dell'uccisione di Jessenia, diciassettenne afghana. Il ragazzo fugge e si nasconde, l'ispettore Valerio Giusti conduce le indagini, ma fatica a credere alla colpevolezza di Umut, che ha avuto l'occasione di conoscere frequentando il ristorante dello zio. L'inchiesta procede tra mille difficoltà, con le famiglie che non collaborano e proseguono nella loro faida, un gruppo di estrema destra milanese che sembra avere a che fare con l'aggressione alla vittima, e uno hijab, il velo islamico, mancante.